Cessione del quinto dello stipendio Avezzano: la migliore soluzione per te

Cessione del quinto dello stipendio Avezzano. Sei un lavoratore dipendente e vuoi richiedere un finanziamento non finalizzato, rimborsabile in comode rate mensili? Allora puoi usufruire del prodotto di cessione del quinto del tuo stipendio , il finanziamento semplice e comodo che prevede il rimborso del capitale con addebito direttamente sul tuo stipendio, senza impegno per te.

Cessione del quinto dello stipendio

La cessione del quinto dello stipendio è una forma di finanziamento a tasso fisso e con pagamento costante della rata che ogni mese viene trattenuta o dallo stipendio. La somma addebitata non può essere superiore ad un quinto della busta paga.

Chi può chiedere la cessione del quinto dello stipendio

La cessione del quinto dello stipendio  può essere richiesta da:

  • dipendenti pubblici o statali;
  • dipendenti privati;
  • pensionati.

Nel caso di lavoratori dipendenti il contratto deve essere a tempo indeterminato. Esiste inoltre un’anzianità lavorativa minima, che varia a seconda della compagnia assicurativa che fornisce la polizza e che generalmente è di qualche mese.

Di norma anche l’azienda presso cui il richiedente lavora deve soddisfare alcuni criteri di ammissibilità (ad es. un numero minimo di dipendenti, un capitale sociale superiore ad un minimo stabilito, etc.), valutati in sede di delibera della richiesta.

I Vantaggi della cessione del quinto dello stipendio

Uno dei vantaggi principali della cessione del quinto sta nel fatto che trattandosi di un’operazione di credito garantita, lascia all’ Istituto finanziatore parecchia flessibilità nella valutazione delle richieste. Una volta garantito il rispetto dei requisiti di ammissibilità, tanto del richiedente quanto dell’azienda per cui lavora, la probabilità di vedersi accordare il prestito è infatti piuttosto alta.

Le garanzie, unitamente all’automaticità dei pagamenti, rendono l’operazione abbastanza sicura per il finanziatore, che di conseguenza potrà concedere finanziamenti anche a persone con una storia creditizia non perfetta a causa della quale difficilmente avrebbero accesso a forme alternative di finanziamento (come i prestiti personali).

Un secondo vantaggio deriva dal fatto che l’importo massimo del finanziamento è connesso sia al livello di retribuzione che all’anzianità lavorativa del richiedente, cosa che consente in taluni casi di finanziare importi considerevoli.

Ottieni la cessione del quinto dello stipendio

Ottenere il prestito è quindi semplicissimo! Ti basta avere un documento di identità valido e codice fiscale, l’ultima busta paga ed il certificato di quota cedibile del tuo datore di lavoro!
Esiste la possibilità di richiedere il prestito anche se si hanno già in corso altri prestiti. In tal caso, consulta la sezione “Delegazione di pagamento” per avere ulteriori informazioni.

Richiedi un PREVENTIVO